Privacy Policy

venerdì 4 aprile 2014

#13/52 lo sciabordio del mare


Io, che sono strana ma voi già lo sapete.
Passeggio con un maialino al dito e uno appeso al braccio.
Non vedo l'ora di arrivare al mare, di lasciarmi andare ai pensieri. Libera di correre dietro a qualsiasi cosa mi passi per la testa. Libera di costruire milioni di algoritmi. Milioni di pianificazioni. Milioni di sogni.
Lo sciabordio delle onde. Il profumo della salsedine.
Gli stabilimenti ancora chiusi e azzurri, così azzurri contro il mare così scuro.

I gabbiani.
I bastoni abbandonati sulla sabbia.
I pescatori.
L'aria frizzantina, che passa anche attraverso il piumino.
Io, che non vedo l'ora di tirare fuori il costume da bagno, di coricarmi su un ascigamano colorato, di sentire l'odore della crema solare. Le urla dei bimbi che giocano nell'acqua.
Il gelato alla fragola. La focaccia salata e un pò unta. L'insalata di riso.
Una spiaggina, un libro fra le mani. Un abbraccio e un bacio salato. Una chiacchierata. Una guida turistica.
Io, che nel mare mi rifugio sempre un pò, e che quando sono triste è l'unica medicina che ho.


Nessun commento:

Posta un commento

Se ne hai voglia... puoi trascorrere un pò delle tue sere insieme a me! E condividere le tue opinioni, mi farà molto piacere.