Privacy Policy

mercoledì 26 febbraio 2014

#8/52 c'è sempre un "te" a cui rivolgere pensieri belli


Per quando arrivavi da me, sempre con il sorriso sulle labbra.
Per quando mi portavi da Emma, a comprare la Gazzetta, e mi facevi sentire grande.
Per quando mangiavamo insieme da Cicci il gelato alla nocciola.
Per le corse in auto, al lunedì all'uscita da scuola. Per i pranzi veloci, e poi via a lezione di chitarra.
Per le vacanze che ho trascorso in un paesino che non era il mio, e che mi ha accolta a braccia aperte da sei anni a questa parte.
Per quando da piccola mi sembrava di vederti in ogni angolo di Vicenza, in quell'anno così lungo per noi.
Per lo zucchero a velo, le mazurche ballate insieme e le partite a bocce.
Per te che ci sei stato, e sei stato dalla mia parte sempre, anche nei momenti più bui della mia vita. Per non esserti mai domandato chi avesse ragione, perchè la ragione era la mia, a prescindere da tutto. Per avermi sempre difesa, e avermi sempre messa al primo posto.
Per le storie che mi racconti, per quando mi perdo ad immaginarti giovane e bello, in sella ad una motocicletta mentre passavi a prendere lei.
Perchè ci sei, ci sei ancora, e ci sarai per sempre nel mio cuore.
Per i passi che faccio, e i viaggi che affronto, che non avrei mai potuto affrontare se non avessi avuto te.
Per questi 32 anni anni insieme, e per i molti altri che ancora ci aspettano.
Per te che mi aspetti anche ora, e per me. Che sto correndo da te.

2 commenti:

  1. sono sicuro che fosse il Tuttosport e non la Gazzetta :)

    RispondiElimina
  2. Che emozione leggere queste parole! *_*
    un bacino cara Sere!

    RispondiElimina

Se ne hai voglia... puoi trascorrere un pò delle tue sere insieme a me! E condividere le tue opinioni, mi farà molto piacere.